Gingerbread Garland

Gingerbread Garland
Inviata da
Inviata il

 

No votes yet.
Please wait...

Ingredienti (circa 32 biscotti):

125 g burro

90 g zucchero di canna

230 g melassa o miele

375 g farina “00”

1 cucchiaino di bicarbonato

Pizzico di sale

2 cucchiaini di zenzero in polvere

1 cucchiaino di cannella

1/2 cucchiaino di noce moscata

1/2 cucchiaino di chiodi di garofano in polvere

Per la Ghiaccia:

150 g zucchero a velo

3-4 gocce di limone

30 g albume

Per i GINGERBREAD

Mettete nella planetaria, oppure a mano su un piano da lavoro, impastate tutti gli ingredienti assieme, utilizzando il burro morbido (ma non eccessivamente, basterà toglierlo dal frigo 10 minuti prima di impastare) e non lavorando troppo la pasta. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno 3 ore fino a quando si sarà indurito. Ancora meglio se si prepara l’impasto il giorno prima di cuocerli e si lascia riposare la pasta tutta la notte in frigo.

Sporcate con la farina un piano da lavoro e con l’aiuto di un mattarello stendere la pasta dello spessore di circa 5 mm. Con lo stampino ricavate i biscotti e disponeteli su una teglia con carta da forno, ben distanziati l’uno dall’altro perché tenderanno ad aumentare di volume. Se volete fare la ghirlanda dovete fare dei forellini al centro degli omini con uno stuzzicadenti cercando di creare due forellini di circa 5mm. Cuocete in forno statico a 180° per circa 9/10 minuti. Quando saranno pronti toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.

PER LA GHIACCIA:

Mettete in una ciotola i tre ingredienti e con delle fruste elettriche, o in planetaria, montare il composto per almeno 5 minuti fino a che si gonfierà leggermente e si otterrà una glassa densa. Dividete in parti uguali la ghiaccia in tre piccolissime ciotole, lasciate una ciotolina con la glassa al naturale, quindi bianca, nelle altre due aggiungere un pizzico di colorante fino ad ottenere il colore desiderato. Preparate con della carta da forno dei piccoli cornetti o usate delle piccole sac a poche. Riempite i cornetti di carta con la ghiaccia, tagliate la punta del cornetto in carta e iniziate a decorare i biscotti a piacimento. Quando i biscotti saranno tutti decorati, lasciate riposare la ghiaccia fino a quando non sarà seccata completamente.

Partecipa alla discussione, commenta per primo!

Devi effettuare il login per inserire un commento.