Camille

Camille
Portata
Dessert
Inviata da
Inviata il
Tempo di preparazione
40 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Difficoltà
media
Per
10 persone

 

No votes yet.
Please wait...

Vi presento le mie camille profumatissime . Fin da piccola ho sempre amato queste merendine, cosi perfette e uniche nel loro genere e adesso eccomi qui a replicarle, e a farle amare al mio piccolo amore come io le amavo da bambina.

Una ricetta semplice ma nutriente ideale a colazione  ma anche a merenda, anche per chi gli intolleranti al lattosio, Io lo definisco il dolce  adatto a tutti…

Vi lascio la mia ricetta, spero di riuscire a far innamorare anche voi!

 

  1. ✨ Preparazione senza Bimby:Iniziate lavando e sbucciando le carote, poi tritatele finemente un un mixer. In una ciotola montate le uova con lo zucchero, quando il composto sarà chiaro e spumoso aggiungete le carote tritate. Setacciate la farina 00, la farina di mandorle e il lievito e incorporatele al composto di uova e zucchero. Infine aggiungete la scorza d'arancia, il succo d'arancia, l'olio di semi e il pizzico di sale, mescolate bene, l'Impasto dovrà risultare molto morbido. Foderate 12 stampi da muffin con dei pirottini e infornate a 180° forno statico preriscaldato per circa 20-25 minuti.Una volta raffreddati potete cospargerli con zucchero a velo. ✨ Preparazione con Bimby:1) Mettere nel boccale le carote pulite e a tocchetti: 30 sec. vel. 72) Mettere da parte3)Mettere nel boccale ( anche sporco) la scorza dell'arancia e lo zucchero :10 sec. vel.104) Posizionare la farfalla e aggiungere le uova : 6min. vel.45) Aggiungere l'olio di semi e il succo d'arancia : 3 min. vel.46) Aggiungere la farina di mandorle, la farina 00, il pizzico di sale e la bustina di lievito: 1 Min. vel.47) Rimuovere la farfalla e unire la purea di carote messa da parte: 40 sec. vel.soft.Infornate stesse modalità indicate sopra.

Partecipa alla discussione, commenta per primo!

Devi effettuare il login per inserire un commento.