Camille

Camille
Portata
Dessert
Inviata da
Inviata il
Tempo di preparazione
40 minuti
Tempo di cottura
25 minuti
Difficoltà
media
Per
10 persone

 

Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...

Vi presento le mie camille profumatissime . Fin da piccola ho sempre amato queste merendine, cosi perfette e uniche nel loro genere e adesso eccomi qui a replicarle, e a farle amare al mio piccolo amore come io le amavo da bambina.

Una ricetta semplice ma nutriente ideale a colazione  ma anche a merenda, anche per chi gli intolleranti al lattosio, Io lo definisco il dolce  adatto a tutti…

Vi lascio la mia ricetta, spero di riuscire a far innamorare anche voi!

 

  1. ✨ Preparazione senza Bimby:Iniziate lavando e sbucciando le carote, poi tritatele finemente un un mixer. In una ciotola montate le uova con lo zucchero, quando il composto sarà chiaro e spumoso aggiungete le carote tritate. Setacciate la farina 00, la farina di mandorle e il lievito e incorporatele al composto di uova e zucchero. Infine aggiungete la scorza d'arancia, il succo d'arancia, l'olio di semi e il pizzico di sale, mescolate bene, l'Impasto dovrà risultare molto morbido. Foderate 12 stampi da muffin con dei pirottini e infornate a 180° forno statico preriscaldato per circa 20-25 minuti.Una volta raffreddati potete cospargerli con zucchero a velo. ✨ Preparazione con Bimby:1) Mettere nel boccale le carote pulite e a tocchetti: 30 sec. vel. 72) Mettere da parte3)Mettere nel boccale ( anche sporco) la scorza dell'arancia e lo zucchero :10 sec. vel.104) Posizionare la farfalla e aggiungere le uova : 6min. vel.45) Aggiungere l'olio di semi e il succo d'arancia : 3 min. vel.46) Aggiungere la farina di mandorle, la farina 00, il pizzico di sale e la bustina di lievito: 1 Min. vel.47) Rimuovere la farfalla e unire la purea di carote messa da parte: 40 sec. vel.soft.Infornate stesse modalità indicate sopra.

Partecipa alla discussione, commenta per primo!

Devi effettuare il login per inserire un commento.